Careme, il primo chef delle celebrità: trailer della serie da non perdere

Careme, il primo trailer
Marie Antoine Carême è una figura di spicco nella storia della gastronomia, celebre per la sua carriera durante l’era napoleonica. Il nuovo show di AppleTV+, dal titolo Careme, si propone di approfondire la vita del primo “chef celebrità” riconosciuto.
Antonin Carême ha avuto l’onore di presentare le sue creazioni culinarie a personaggi illustri come Napoleone Bonaparte, Alessandro I (zar di Russia) e il compositore Gioacchino Rossini.
Una vita da spia
La biografia di Antonin va oltre la semplice arte culinaria; egli è stato notato anche da figure politiche che hanno intravisto in lui un potenziale agente di spionaggio. La sua ambizione lo ha portato a essere impiegato come spia al servizio della Francia.
La serie Careme
Careme, attesa per il 30 aprile su AppleTV+, presenterà in otto episodi la vita dello chef. L’attore francese Benjamin Voisin avrà il ruolo principale.
“Carême racconta l’affascinante storia del primo chef famoso al mondo, Antonin Carême (Voisin), che passa da origini modeste a Parigi fino a raggiungere l’apice della fama culinaria nell’Europa di Napoleone. Sebbene aspiri a diventare lo chef più noto al mondo, il suo talento e le sue ambizioni catturano l’attenzione di politici influenti che lo sfruttano come spia per la Francia. Determinato a sfuggire alla miseria e realizzare i suoi sogni, Carême deve scegliere tra vendetta o una vita fatta di donne, ricchezze e fama – ma a quale costo? Il suo amore? La sua anima? La sua stessa vita?”
Trailer e data di debutto
Nelle settimane recenti, AppleTV+ ha pubblicato il primo trailer ufficiale del progetto. Le immagini mostrano notevole potenziale ed hanno suscitato grande interesse tra gli appassionati.
La serie avrà inizio ufficialmente il 30 aprile con un episodio settimanale fino all’11 giugno.
- Marie Antoine Carême
- Napoleone Bonaparte
- Alessandro I (zar di Russia)
- Gioacchino Rossini
- Benjamin Voisin (protagonista)