La serie di fantascienza “Electric Dreams”, ispirata dai racconti di Philip K. Dick, ha catturato l’attenzione di molti appassionati, tanto da essere considerata da alcuni superiore a “Black Mirror”. Gli spettatori possono ora accedere a tutti i dieci episodi di questa avvincente antologia.
premiere e cast di Electric Dreams
La serie ha debuttato nel 2017 su Channel 4 nel Regno Unito e presenta un cast di alto livello che include nomi illustri come:
- Bryan Cranston
- Terrence Howard
- Timothy Spall
- Janelle Monáe
- Vera Farmiga
- Holliday Grainger
struttura degli episodi
Ogni episodio racconta una storia e presenta personaggi diversi. Ad esempio, nell’episodio iniziale “The Hood Maker”, si esplora una società dove i telepati subiscono discriminazioni. In un altro episodio, “The Father Thing”, un giovane scopre che gli alieni utilizzano sosia per sostituire gli esseri umani sulla Terra, insospettendosi del comportamento del proprio padre.
reazioni e confronto con Black Mirror
Essendo un’antologia, ci sono state molte similarità tracciate con “Black Mirror”. I fan di “Electric Dreams” non si sono fatti mancare elogi, attribuendo alla serie il punteggio massimo di cinque stelle.
Commenti degli spettatori
Un utente ha definito la serie “un eccellente intrattenimento per gli amanti della fantascienza”, sottolineando la creatività e il valore provocatorio delle storie. Altri spettatori hanno condiviso opinioni simili, affermando che la trama di ogni episodio li ha coinvolti e che i finali spesso sono stati soddisfacenti. Un commento interessante afferma che “Electric Dreams” riesce a regalare finali più positivi rispetto a “Black Mirror”.
ultime opinioni e raccomandazioni
Pur essendo accolto favorevolmente da molti, ci sono stati anche pareri discordi. Alcuni spettatori hanno ritenuto che non dovesse essere considerato superiore a “Black Mirror” e hanno suggerito un’altra serie di fantascienza del 2017, “Dimension 404”, come valida alternativa.
disponibilità
Attualmente, “Philip K. Dick’s Electric Dreams” è disponibile per lo streaming su Prime Video, permettendo a nuovi spettatori di scoprire questa serie e formarsi una propria opinione.
Lascia un commento