Bridgerton stagione 4: nuove speranze dopo le delusioni delle ultime stagioni

Con l’avvicinarsi della quarta stagione di Bridgerton, cresce l’aspettativa per il personaggio di Benedict, che avrà finalmente l’opportunità di emergere. La serie è chiamata a risolvere una questione fondamentale: evitare di ripetere gli errori delle precedenti stagioni. Basata sui romanzi di Julia Quinn, ogni stagione si concentra su una storia d’amore specifica all’interno della famiglia Bridgerton. La prima ha narrato le vicende di Daphne, la seconda quelle di Anthony e la terza quelle di Colin. Ora è il turno di Benedict.
La quarta stagione di Bridgerton è attesa per il 2026.
Dopo i eventi conclusivi della terza stagione, la nuova annata riprenderà dopo le nozze tra Colin e Penelope (che hanno accolto il loro primo figlio) e si focalizzerà su Benedict. Sebbene il terzo libro segua le sue avventure, la produzione ha scelto di saltarlo per accelerare lo sviluppo della relazione tra Colin e Penelope. Così, verrà finalmente adattata la storia d’amore tra Benedict e Sophie Baek. È essenziale che Bridgerton non continui a sostituire una coppia ben definita con un’altra.
Stagioni 2 e 3: Mancanza di attenzione sulle coppie principali
Personaggi marginalizzati nelle stagioni precedenti
Dopo ogni stagione, i protagonisti tendono a essere relegati in secondo piano nel capitolo successivo. Ad esempio, Simon non è apparso nella seconda stagione mentre Daphne ha avuto solo sporadiche apparizioni, assente anche nella terza. Inoltre, Anthony e Kate sono stati poco presenti durante gran parte della terza stagione. Si prevede che anche in questa nuova annata avranno uno spazio limitato.
Tali assenze generano confusione narrativa; infatti:
- Daphne non ha preso parte ai matrimoni di Colin e Francesca nella terza stagione.
- Anthony e Kate erano assenti durante le nozze francescane.
Colin e Penelope: Ruolo significativo nella quarta stagione
Penelope come Lady Whistledown
Sembra che Colin e Penelope ricopriranno ruoli più centrali rispetto alle coppie delle ultime stagioni. In particolare, Penelope nel suo ruolo di Lady Whistledown rappresenta un elemento chiave all’interno della trama. Senza il suo carattere provocatorio non ci sarebbe realmente un elemento distintivo in Bridgerton. Anche Colin potrà godere di maggiore visibilità grazie alla disponibilità del suo interprete Luke Newton.
Cast della quarta stagione di Bridgerton:
- Luke Thompson – Benedict Bridgerton
- Yerin Ha – Sophie Baek
- Golda Rosheuvel – Queen Charlotte
- Jonathan Bailey – Anthony Bridgerton
- Simone Ashley – Kate Bridgerton
- Adjoa Andoh – Ladies Danbury
- Claudia Jessie – Eloise Bridgerton
- Luke Newton – Colin Bridgerton
- Hannah Dodd – Francesca Bridgerton
- Ruth Gemmell – Violet Bridgerton
- Nicola Coughlan – Penelope Bridgerton
- Florence Hunt – Hyacinth Bridgerton
- Will Tilston – Gregory Brid g er ton
- Polly Walker – Portia Featherington
- Jessica Madsen – Cressida Cowper
- Martins Imhangbe – Will Mondrich
Inevitabilmente, se Colin e Penelope avranno ruoli significativi dopo le loro storie d’amore iniziali potranno interrompere questo ciclo negativo che ha caratterizzato le stagioni passate.Bri dg er ton ha necessità assoluta d i spezzare questa tendenza per mantenere vivo l’interesse del pubblico.
Il futuro di Bridger ton richiede coerenza narrativa
Rischio di perdere interesse da parte del pubblico
Sussiste una forte aspettativa riguardo alla presenza continuativa dei personaggi principali come Colin e Penelope poiché ogni importante coppia non può svanire dopo aver completato la propria trama. I produttori devono garantire coerenza narrativa affinché gli spettatori continuino a seguire le vicende dei vari membri della famiglia.Bri dg er ton deve interrompere al più presto possibile questa dinamica affinché l’interesse degli spettatori rimanga alto.