Blade Runner 2099: Svelato il Finale della Serie con Hunter Schafer e Michelle Yeoh

Le riprese della serie Blade Runner 2099 sono state recentemente concluse, dopo un’intensa fase di produzione durata sei mesi, che ha avuto luogo in diverse location a Praga e Belfast. Prime Video ha ufficializzato il completamento delle riprese principali, ma non è stata ancora comunicata una data specifica per la messa in onda della serie, la quale è stata etichettata come “in arrivo su Prime Video”.

trama e personaggi principali

Questo nuovo capitolo della saga introduce due figure centrali, Michelle Yeoh e Hunter Schafer. La trama si articola attorno a:

“Nella Los Angeles del 2099, Cora (interpretata da Hunter Schafer) ha passato la sua vita fuggendo e cambiando identità. Per garantire un futuro sicuro per suo fratello, adotta un’ultima identità e collabora con Olwen (interpretata da Michelle Yeoh), una Blade Runner ormai prossima alla fine della sua carriera. Le due donne si ritrovano coinvolte in una cospirazione che minaccia l’esistenza di una città in cerca di rinascita.”

produzione e team creativo

I primi due episodi della serie sono diretti da Jonathan van Tulleken, che assolve anche al ruolo di produttore esecutivo, subentrando a Jeremy Podeswa, ritiratosi a causa di un conflitto di programmazione. Il progetto è sotto la responsabilità di Amazon Studios e Alcon Entertainment, con Ridley Scott nel ruolo di produttore esecutivo e Silka Luisa come showrunner.

dichiarazioni dei produttori

Vernon Sanders, responsabile di Amazon Studios per la televisione globale, ha manifestato grande entusiasmo riguardo a questa continuazione, evidenziando l’importanza del film originale di Ridley Scott, riconosciuto come uno dei capolavori nel panorama della fantascienza. Anche i co-CEO di Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson, hanno rimarcato l’influenza duratura del film sul pubblico.

ritorni di personaggi iconici

Con un intervallo temporale considerevole tra questa serie e Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, è ritenuto poco probabile che Harrison Ford riprenda il ruolo di Rick Deckard. La possibilità di un ritorno di Ryan Gosling, che ha interpretato l’Agente K, rimane aperta, sebbene il destino del suo personaggio sembri implicare la morte nel film precedente. La serie si concentrerà su un nuovo cast, mantenendo solo legami minimi con i film passati.

Potrebbero interessarti:


Scopri di più da Prime Video Italia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *