Assassin's Creed su Netflix: la nuova eroina pronta a cambiare le regole del gioco
una nuova versione live-action di assassin's creed sta prendendo forma su netflix, con annunci mirati sul cast e sulla squadra creativa che definiscono i contorni della produzione. l'iniziativa mette al centro una narrazione collegata al brand videoludico, pronta a espandere l'universo del franchise in una nuova dimensione televisiva.
assassin's creed live-action netflix: protagonisti e produzione
casting e protagonista
la scelta di Laura Marcus come protagonista femminile fissa è stata ufficializzata da netflix. l'attrice è stata selezionata per interpretare un ruolo ricorrente all'interno della serie ispirata al celebre franchise Ubisoft. si uniscono al cast Toby Wallace, Lola Petticrew e Zachary Hart. al momento non sono stati divulga dettagli sui singoli ruoli dei protagonisti.
riprese, ambientazione e periodo
le riprese sono previste per il 2026 in italia, che funge anche da ambientazione della storia della prima stagione, sebbene il periodo storico esatto non sia stato confermato.
produzione e team creativo
la struttura creativa è guidata dagli showrunner Roberto Patino e David Wiener, che figura come produttori esecutivi insieme a Gerard Guillemot, Margaret Boykin, Austin Dill, Genevieve Jones per Ubisoft Film & Television e Matt O'Toole.
attività recente di laura marcus
la serie live-action rappresenta anche la seconda produzione netflix per Laura Marcus. di recente, l’attrice è stata vista nella miniserie Death by Lightning nel ruolo di Mollie Garfield, figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti James Garfield (interpretato da Michael Shannon). nello stesso anno è apparsa anche nella seconda stagione di Andor su disney+ e interpreterà Silka nel prequel Hunger Games: Sunrise on the Reaping.
figure chiave legate al progetto:
- Laura Marcus
- Toby Wallace
- Lola Petticrew
- Zachary Hart
- Roberto Patino
- David Wiener
- Gerard Guillemot
- Margaret Boykin
- Austin Dill
- Genevieve Jones
- Matt O'Toole


