Amazon si scusa dopo il problema con i poster di james bond senza armi

Pubblicato il 09/10/2025 • 3 min

L’universo di James Bond continua a essere oggetto di discussioni e aggiornamenti, soprattutto in relazione alle recenti scelte promozionali di alcune piattaforme di streaming. In questo contesto, Amazon Prime Video si è trovata al centro di un acceso dibattito online attorno a delle immagini promozionali del celebre agente segreto che sono state modificate. Questa analisi evidenzierà i dettagli di questa vicenda e gli sviluppi riguardanti il futuro dell’iconico personaggio.

le immagini promozionali di james bond modificate da amazon

le modifiche alle immagini dei film di bond

Amazon Prime Video UK ha pubblicato sul proprio sito delle immagini pubblicitarie di alcuni film della saga di James Bond, realizzate con un’intenzione di rinnovamento estetico. Queste immagini sono state modificate in modo da rimuovere gli iconici pistole e armi che il personaggio di Bond utilizza storicamente. Le immagini mostrano poster vintage di film come “Spectre” e “GoldenEye”, ma senza la presenza delle armi, con scelte di editing che hanno suscitato reazioni contrastanti.

detagli delle modifiche alle immagini

Per esempio, l’immagine di “A View To A Kill” ha evidenziato un allungamento del corpo di Roger Moore, sempre da un’immagine di repertorio. Un’altra immagine di “Spectre” ha subito un crop che ha eliminato la mano di Daniel Craig che impugna l’arma. Nei poster di “Dr. No”, l’arma di Sean Connery è stata eliminata, lasciando l’attore con le braccia incrociate in una posa innaturale. Questi interventi di modifica sono stati percepiti come una cancellazione simbolica di un tratto distintivo del personaggio.

la risposta di amazon e le reazioni del pubblico

In modo discreto, Amazon ha rimosso i poster che presentavano le immagini modificate, ripristinando versioni con le armi. La scelta è stata accompagnata da un’ondata di critiche sui social media, con molti utenti che hanno sottolineato come questa scelta comportasse l’annullamento di un simbolo iconico di James Bond. Le reazioni sono state molto accese e hanno evidenziato come l’assenza delle pistole abbia influito sulla percezione del personaggio.

il futuro di james bond e le nuove interpretazioni

situazione attuale sul casting dell’attore protagonista

Da quando Daniel Craig ha concluso il suo ruolo nel 2021, la ricerca del nuovo interprete di James Bond ha generato grande suspense. I possibili candidati sono stati frequentemente oggetto di scommesse e speculazioni, con alcuni attrici e attori considerati favoriti. Il mormorio più recente implica una svolta nella selezione di un attore sconosciuto, in linea con le richieste di alcuni registi coinvolti.

le dichiarazioni e i criteri di scelta

Secondo fonti attendibili, registi come Denis Villeneuve starebbero cercando una figura che sia maschile, britannica e non ancora nota a Hollywood. Questa esigenza ha maggiormente complicato le previsioni sui favoriti, lasciando aperte molte possibilità. Intanto, alcuni attori come James Norton si sono già ufficialmente esclusi, ritenendosi troppo vecchi o insoddisfatti del peso di un ruolo così impegnativo.

residenti nel casting e le possibili scelte

  • Jack Lowden
  • Aaron Taylor-Johnson
  • Callum Turner
  • Theo James

Il processo di selezione si anima ulteriormente anche a causa delle dichiarazioni di alcuni attori, che suggeriscono di preferire ruoli diversi, e delle richieste dei registi che vogliono un attore con caratteristiche specifiche. In questo scenario, il futuro di James Bond appare ancora molto incerto, con un cambio di paradigma rispetto alle scelte del passato.

Per te