Amazon Prime lancia tutte le stagioni dell’acclamato dramma storico BBC considerato un capolavoro

Contenuti dell'articolo

La serie storica “The Tudors”, ambientata durante il regno di Enrico VIII, è tornata alla ribalta grazie alla disponibilità su Amazon Prime Video. Conosciuta per il suo racconto avvincente e le sue interpretazioni forti, questa produzione ha lasciato un segno indelebile nel panorama televisivo.

Caratteristiche della serie

Debuttato nel 2007, “The Tudors” ha visto Jonathan Rhys Meyers interpretare il ruolo di Enrico VIII. La prima stagione in particolare si concentra sulle tensioni derivanti da conflitti internazionali e lotte di potere che si svolgono nella corte reale.

Il cast include anche Maria Doyle Kennedy nel ruolo di Katharina d’Aragona e Natalie Dormer come Anna Bolena. La serie ha raggiunto il record di debutto più alto per Showtime in tre anni.

Accoglienza e impatto

Nonostante le recensioni varie da parte di critici e spettatori, ci sono stati apprezzamenti notevoli. La rivista Time ha descritto la serie come un’affascinante rappresentazione della storia, mentre The Hollywood Reporter l’ha definita un dramma solido e ben congegnato. The New York Times ha persino comparato il suo valore a quello di “The Sopranos”.

Tappe della serie

La produzione ha visto altre tre stagioni nel 2008, 2009 e 2010. Attualmente, tutte e quattro le stagioni sono accessibili per lo streaming, oltre che su Channel 4.

Creazione e eredità

Il creatore della serie è Michael Hirst, conosciuto per i film “Elizabeth” e “Elizabeth: The Golden Age”. Successivamente, ha realizzato “Vikings”, che ha avuto successo tra il 2013 e il 2020. Rhys Meyers ha inoltre dichiarato in un’intervista nel 2018 che “The Tudors” ha aperto la strada per altre serie storiche popolari come “Game of Thrones” e “The Crown”.

Cast principale

  • Jonathan Rhys Meyers – Enrico VIII
  • Maria Doyle Kennedy – Katharina d’Aragona
  • Natalie Dormer – Anna Bolena
  • Henry Cavill – Carlo di Francia
  • Jeremy Northam – Tomas More

The Tudors è disponibile per lo streaming su Channel 4 e Amazon Prime Video.

Potrebbero interessarti: