Nuovo compositore per Jurassic World La Rinascita: chi prende il posto di John Williams?

annuncio ufficiale sulla colonna sonora di Jurassic World: La Rinascita
In prossimità dell’uscita nelle sale cinematografiche prevista per il 2 luglio, emergono dettagli rilevanti riguardanti la colonna sonora del nuovo film della saga di Jurassic World. Dopo aver diffuso un video esclusivo che mostra scene dal dietro le quinte delle riprese, si rivela l’identità del compositore incaricato di creare le musiche, ruolo che ha rappresentato una sfida importante considerando le aspettative legate alla sostituzione di John Williams.
l’autore della colonna sonora: Alexandre Desplat
Alexandre Desplat, compositore pluripremiato con due Premi Oscar, è stato scelto per realizzare la musica di Jurassic World: La Rinascita. Questa decisione segna un momento cruciale nella sua carriera, poiché si trova a dover seguire le orme di uno dei più grandi maestri nel settore musicale della saga.
caratteristiche e ispirazioni musicali
Nell’intervista rilasciata, Desplat ha spiegato di aver voluto inserire sottile richiami ai temi originali composti da John Williams per Jurassic Park. Contestualmente, ha sviluppato nuove idee sonore in linea con la visione del regista Gareth Edwards. La narrazione si svolge cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World: Il Dominio (2022) e segue le vicende di Zora Bennett, interpretata da Scarlett Johansson, impegnata in una missione su un’isola popolata da dinosauri per conto di un’azienda farmaceutica.
carriera e collaborazioni principali di Alexandre Desplat
Alexandre Desplat è conosciuto per aver composto colonne sonore memorabili come Birth, The Tree of Life, Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua. Nel corso dell’anno sarà possibile ascoltare nuovamente alcune sue opere anche in produzioni come Frankenstein diretto da Guillermo del Toro e La trama fenicia firmato da Wes Anderson, risultato della settima collaborazione tra i due artisti.
personaggi e ospiti nel cast del film
- Zora Bennett – Scarlett Johansson
Il nuovo capitolo promette non solo sequenze ricche d’azione ed emozioni intense ma anche una colonna sonora all’altezza delle aspettative grazie alla firma prestigiosa di Alexandre Desplat.