La tigre e il dragone diventa una serie su Prime Video

Contenuti dell'articolo

La piattaforma di streaming on demand Prime Video ha annunciato l’intenzione di produrre un remake della celebre serie televisiva La Tigre e Il Dragone, un’opera iconica del genere wuxia realizzata da Ang Lee nel 2000, che ha ricevuto ben 10 nomination agli Oscar nel 2001.

sviluppo del progetto

La direzione della serie sarà affidata all’acclamato showrunner Ronald D. Moore, noto per le sue produzioni come Battlestar Galactica e For All Mankind. Attualmente, Moore è già coinvolto nella creazione di una serie basata sul popolare videogioco God of War. La fiducia riposta in lui da parte di Prime Video e Amazon MGM è chiara, considerando l’assegnazione di questo ulteriore ambizioso progetto.

trama de La Tigre e Il Dragone

Il remake sarà co-prodotto da Prime Video e Sony Pictures Television, che detiene i diritti de La Tigre e Il Dragone. La trama si concentra sui personaggi Shu Lien e Mu Bai, due guerrieri coinvolti in una storia d’amore impossibile mentre cercano di recuperare un’antica spada rubata dalla misteriosa ladra Jen Yu. Gli spettatori possono aspettarsi paesaggi mozzafiato accompagnati da scene d’azione straordinarie.

successo del film originale

L’adattamento cinematografico originale ha detenuto a lungo il primato di film straniero con il maggior numero di nomination agli Oscar, totalizzando 10 candidature (inclusa quella per miglior film) e ottenendo tre vittorie (tra cui miglior film straniero). Questo record è stato recentemente superato dalla pellicola Emilia Perez, che ha raggiunto quota 13 nomination.

personaggi principali:

  • Shu Lien
  • Mu Bai
  • Jen Yu
  • Ang Lee (regista del film originale)
  • Ronald D. Moore (showrunner)
  • Sony Pictures Television (produttore)
  • Prime Video (distributore)

Potrebbero interessarti: