Smoke, la serie thriller da vedere con Taron Egerton

Il panorama delle serie televisive si arricchisce con l’arrivo di “Smoke”, una nuova produzione di Apple TV+ che promette di catturare l’attenzione degli spettatori. Questa serie, ideata dal rinomato scrittore Dennis Lehane, segna il ritorno dell’attore Taron Egerton, non solo nel ruolo di protagonista, ma anche come produttore esecutivo.
dettagli sulla serie Smoke
“Smoke” è una serie poliziesca composta da un totale di nove episodi, il cui debutto è previsto per il 27 giugno. In questa data, i primi due episodi saranno disponibili su Apple TV+, mentre un nuovo episodio verrà rilasciato ogni venerdì fino al finale, fissato per l’8 agosto.
trama e ispirazione
Ispirata a eventi reali, la narrazione ruota attorno alla detective Michell Calderon, interpretata da Jurnee Smollett, e all’enigmatico investigatore di incendi dolosi Dave Gudsen, ruolo ricoperto da Egerton. I due protagonisti sono impegnati a seguire le tracce di due piromani seriali durante le loro indagini.
cast e collaborazioni
Il cast della serie include nomi noti del panorama cinematografico e televisivo:
- Taron Egerton
- Jurnee Smollett
- Rafe Spall
- Ntare Guma Mbaho Mwine
- Hannah Emily Anderson
- Anna Chlumsky, candidata agli Emmy
- Adina Porter
- Greg Kinnear, candidato agli Oscar e agli Emmy
- John Leguizamo, vincitore dell’Emmy
sorgente d’ispirazione e regia
“Smoke” trae ispirazione dall’acclamato podcast “Firebug”, condotto dal premio Oscar ed Emmy Kary Antholis, che funge anche da produttore esecutivo per Crime Story Media. La direzione artistica della serie è affidata a registi del calibro di Kari Skogland e Jim McKay.
L’attesa per “Smoke” cresce mentre gli appassionati sono pronti a immergersi in questa nuova avventura ricca di suspense e colpi di scena.
To catch an arsonist, they’ll have to think like one.
Taron Egerton and Jurnee Smollett face off in a new series from Dennis Lehane, also starring John Leguizamo, Greg Kinnear, and Ntare Guma Mbaho Mwine.#Smoke — June 27 on Apple TV+ pic.twitter.com/Zd1Oefpl1G
— Apple TV (@AppleTV) April 15, 2025