Sag awards 2025: dove vedere in streaming il precursore degli oscar

Contenuti dell'articolo

Il 2025 rappresenta un momento significativo per i SAG Awards, con la cerimonia che si svolgerà in diretta nei prossimi giorni, anticipando l’importante evento degli Oscar. Recentemente, i Golden Globes hanno visto il trionfo di Emilia Pérez, che ha conquistato vari premi, incluso il Miglior Film nel genere Commedia o Musical e la Miglior Canzone Originale. Al secondo posto si è classificato The Brutalist, vincitore del premio per il Miglior Attore e il Miglior Regista.

I SAG Awards del 2025 in Diretta su Netflix

Kristen Bell Torna Come Conduttrice

I SAG Awards celebreranno la loro 31ª edizione domenica 23 febbraio 2025, a partire dalle ore 20:00 EST / 17:00 PST. La cerimonia, della durata di due ore, sarà condotta da Kristen Bell, che ritorna a questo ruolo dopo averlo già ricoperto nel 2018. L’evento avrà luogo presso lo Shrine Auditorium & Expo Hall di Los Angeles, dove Jane Fonda riceverà il prestigioso SAG Life Achievement Award.

L’Importanza Dei SAG Awards Per Gli Oscar

SAG Awards e Vincitori Agli Oscar

Tradizionalmente, le nomination e le vittorie ai SAG Awards tendono a riflettersi nelle decisioni degli Oscar. Nell’anno precedente, quattro delle cinque principali vittorie ai SAG hanno coinciso con i rispettivi premi agli Oscar. Di conseguenza, i vincitori dei SAG Awards del 2025 potrebbero avere elevate possibilità di aggiudicarsi anche l’Oscar.

  • Emilia Pérez: 3 nomination ai SAG
  • A Complete Unknown: 4 nomination ai SAG
  • Conclave: 2 nomination ai SAG
  • Wicked: 3 nomination ai SAG
  • Anora: 3 nomination ai SAG

I vincitori nella categoria Attore Maschile Non Protagonista negli ultimi nove anni hanno frequentemente ottenuto anche l’Oscar nella medesima categoria. Le previsioni per le attrici protagoniste risultano più complesse rispetto al passato; sebbene Zaldaña possa assicurarsi una vittoria grazie alla sua performance drammatica, recenti controversie potrebbero influenzare gli esiti finali.

Nella categoria Cast in un Film, i vincitori degli ultimi cinque anni hanno spesso vinto anche il premio come Miglior Film agli Oscar, eccetto nel caso del 2021. Questo rende particolarmente interessante la competizione di quest’anno.

Potrebbero interessarti: