Casting in Corso per il Prequel di La Rivincita delle Bionde: Scopri Tutti i Dettagli!
![](https://www.primevideoitalia.it/wp-content/uploads/2025/02/reese-witherspoon-da-jimmy-fallon-e-locandina-la-rivincita-delle-bionde-credits-instagram-e-prime-video.jpeg)
Elle, il prequel di La Rivincita Delle Bionde
Il celebre film La Rivincita Delle Bionde tornerà a rivivere, ma stavolta come serie tv. Durante la presentazione Upfronts di Amazon, è stata annunciata la produzione di una nuova serie intitolata Elle, creata in collaborazione tra Prime Video e Reese Witherspoon. Il progetto coinvolge anche l’affermato team di Josh Schwartz e Stephanie Savage, noti per il successo di Gossip Girl.
Destinata a Prime Video, la serie è parte di una strategia di monetizzazione del vasto repertorio di MGM, acquisito nel 2021. Amazon mira a riportare in auge titoli iconici come Legally Blonde, collaborando nuovamente con Hello Sunshine.
Trama di Elle
La serie sarà guidata da Laura Kittrell (High School, Insecure) nel ruolo di showrunner e produttrice esecutiva, assieme a Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt.
Il racconto segue la giovane Elle Woods nel periodo liceale, rivelando le esperienze che l’hanno resa l’iconica figura del primo film. La narrazione si svolge prima degli eventi che hanno visto Elle laurearsi e intraprendere la sua carriera legale ad Harvard.
“Non potrei essere più entusiasta di questa serie! I fan potranno scoprire come Elle Woods ha affrontato il suo mondo da adolescente con la sua personalità brillante e ingegnosità”, ha dichiarato Reese Witherspoon.
Elle, avviato il casting del prequel
Nel mese di febbraio 2025, Amazon MGM Studios e Hello Sunshine sono quasi giunti alla scelta della nuova protagonista di Elle. Le giovani attrici Lexi Minetree (The Murdaugh Murders) e Madison Wolfe (True Detective, Mayfair Witches) sono tra le candidate che hanno sostenuto un provino, mentre le decisioni sono attese a breve.
Il casting ha richiamato l’attenzione per la sua durata e l’impegno delle partecipanti. Witherspoon ha condiviso la sua esperienza, sottolineando il divertimento provato nel visionare i provini.
Elle in streaming
Non è l’unico progetto televisivo legato a La Rivincita Delle Bionde; secondo The Hollywood Reporter, è in fase di sviluppo anche un secondo spin-off. La possibilità che Witherspoon possa tornare a interpretare Elle Woods è stata oggetto di discussione nei passati anni riguardo a un possibile terzo film della saga.
Hello Sunshine ha già collaborato con Amazon realizzando contenuti come la serie Daisy Jones & the Six e il film Un regalo da Tiffany. Witherspoon ha recentemente venduto una parte della sua azienda a Candle Media, mantenendo Un significativo coinvolgimento nella gestione.