Il Duello Epico tra Albert e Edmond: Scopri l’Ultima Puntata de Il Conte di Montecristo del 3 Febbraio 2025

Contenuti dell'articolo

Questa sera, 3 febbraio 2025, alle ore 21:30, andrà in onda l’episodio finale de Il Conte di Montecristo su Raiuno. La miniserie, diretta da Billie August, porta sullo schermo il personaggio di Edmond Dantès, interpretato da Sam Claflin, una figura centrale dell’opera di Alexandre Dumas. La produzione coinvolge diverse entità, tra cui Palomar, Demd Productions, Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights e Entourage Media. Il cast vanta anche nomi noti del panorama italiano, come Lino Guanciale, Gabriella Pession, Nicolas Maupas e Michele Riondino.

Il Conte di Montecristo, finale della miniserie

Gaston e la sua evoluzione criminale

Gaston, noto come il figlio illegittimo di Villefort (Mikkel Boe Følsgaard), ha intrapreso una carriera criminale diventando ladro. Dopo aver derubato Caderousse (Jason Barnett), viene arrestato a seguito di un incidente che coinvolge un ufficiale di polizia.

Fernand è in difficoltà

Nel frattempo, Danglars (Blake Ritson) rivela al pubblico il tradimento di Fernand (Harry Taurasi) nei confronti di Ali Pascha in Algeria. Fernand, costretto a difendersi in Parlamento, si trova in una situazione difficile a causa delle testimonianze di Haydée (Karla-Simone Spence) che lo danneggiano gravemente.

Il duello tra Albert ed Edmond

Albert, turbato per il disonore inflitto al padre, sfida il conte di Montecristo a duello. Edmond, per rispettare i desideri di Mercedes, decide di risparmiare il giovane. Dopo aver appreso la verità da sua madre, Albert ritira la sua sfida, lasciando Fernand a confrontarsi con la vergogna e la rivelazione della vera natura di Edmond.

Fuga di Eugenia grazie a Spada

In prossimità delle nozze, il conte Spada assiste Eugenia, permettendo la sua fuga con il vero amore, la sua insegnante di canto. Nel frattempo, la polizia irrompe a casa di Danglars. Edmond, inoltre, informa Villefort del furto di veleno dal laboratorio da parte di Heloise (Poppy Corby-Tuech), che esegue un gesto estremo in un momento di disperazione.

L’inizio di una nuova vita per Edmond

Villefort, durante il processo a carico di Gaston, scopre le origini del giovane accusato, esplorando così il profondo dolore di Heloise. La vendetta di Edmond Dantès si avvicina alla conclusione. Con la libertà finalmente conquistata, la presenza di Mercedes a Marsiglia potrebbe offrirgli un’opportunità di rinascita.

Quante puntate compongono Il Conte di Montecristo?

La miniserie è composta da un totale di otto episodi, con due puntate trasmesse settimanalmente su Raiuno per quattro settimane consecutive, culminando nella messa in onda dell’ultima puntata il 3 febbraio.

Visione de Il Conte di Montecristo su RaiPlay

Oltre alla programmazione su Raiuno, è disponibile la visione de Il Conte di Montecristo anche in streaming su RaiPlay e tramite l’app dedicata, accessibile su smart tv, tablet e smartphone.

Potrebbero interessarti: