Superman: Il Finale Epico della Serie Che Aspettiamo da 28 Anni
Nel corso degli anni, le avventure di Superman hanno dato vita a svariate narrazioni televisive, appassionando il pubblico con numerosi cliffhanger mai risolti, in particolare riguardo a una serie DC degli anni ’90. L’universo dell’Uomo d’Acciaio, ricco di costumi iconici e personaggi storici, continua a dominare il panorama televisivo. Solo un ristretto gruppo di eroi ha concluso le proprie storie, mentre molte produzioni terminano senza un finale soddisfacente.
Il cliffhanger della quarta stagione di Lois & Clark rimase irrisolto
La serie fu annullata dopo la fine della stagione
Lois & Clark: The New Adventures of Superman si chiuse con un cliffhanger sorprendente, in cui i protagonisti frontano la rivelazione di un bambino. Eugénie Ross-Leming, produttrice esecutiva, ha dichiarato nel 2018 che non era stata concepita come una conclusione definitva, ma a causa della cancellazione, non è stato possibile proseguire lo sviluppo di questa trama.
Cosa sarebbe successo dopo il cliffhanger della quarta stagione di Lois & Clark
In linea con Superman & Lois, la serie avrebbe mostrato Lois e Clark mentre crescevano un adolescente
Secondo le affermazioni di Ross-Leming, sebbene non fosse stata presa una decisione definitiva sui superpoteri del bambino, si stava pianificando un’evoluzione narrativa per il nuovo personaggio. Il bambino sarebbe stato concepito come una sfida per la coppia, introducendo nuove difficoltà nella loro vita e consentendo una crescita rapida, dando vita a dinamiche interessanti.
DC potrebbe facilmente rivelare cosa è accaduto dopo la quarta stagione di Lois & Clark in futuro
Il multiverso DC è un luogo intrigante dove possono accadere eventi inaspettati
È singolare che questa storia non sia stata mai ripresa in successivi racconti dell’universo DC. Nonostante gli show dell’Arrowverse abbiano integrato storie passate, non è stata fornita una risoluzione a questo particolare cliffhanger. Con l’approccio multiversale, sarebbe relativamente semplice affrontare questa questione in futuri progetti, esplorando ulteriori trame legate a Superboy o altre eredità kryptoniane.
La narrazione di Lois e Clark che accolgono un nuovo bambino kryptoniano potrebbe rappresentare un interessante sviluppo nell’ambito delle storie DC.
- Eugénie Ross-Leming – Produttrice esecutiva
- Tyler Hoechlin – Superman
- Henry Cavill – Superman
- Dean Cain – Superman
- Tom Welling – Superman