Il finale della seconda stagione di Silo presenta una sorprendente evoluzione nella trama, incentrata su Juliette Nichols, interpretata da Rebecca Ferguson. La protagonista è determinata a tornare a Silo 18 prima che gli altri personaggi commettano l’errore di avventurarsi all’esterno senza la necessaria protezione. La sua missione diventa più complessa a causa del danno subito dal costume originale, che l’ha accompagnata nel suo viaggio, riducendosi a essere inefficace contro il mondo esterno tossico.
Il Costume di Contenimento di Silo 17 È Stato Compromesso da Danni
Sicurezza compromessa per l’uso esterno
Quando Juliette tenta di utilizzare il costume trovato nel dipartimento IT, scopre che è strappato e presenta numerosi buchi, rendendolo inutile proprio come il precedente. Si sospetta che il deterioramento sia stato causato da ratti, falene o animali simili presenti in Silo 17. Sebbene nessun essere vivente possa resistere nel ambiente tossico esterno, è possibile che creature come ratti e falene si siano stabilite nei livelli sotterranei, compromettendo l’integrità del costume.
Il Costume di Contenimento Distrutto Avrebbe Potuto Salvare Juliette nel Finale della Seconda Stagione di Silo
Il Ruolo della Tuta da Pompiere
Successivamente alla distruzione del costume IT, Juliette indossa una tuta da pompiere. La tensione aumenta quando l’airlock viene avvolto dalle fiamme. Sebbene il destino di Juliette rimanga incerto, vi è un’aspettativa che la terza stagione rivelerebbe la sua sopravvivenza, grazie alla protezione offerta dalla tuta da pompiere. Al contrario, il destino di Bernard Holland, interpretato da Tim Robbins, è già stabilito: è deceduto.
Bernard, indossando un costume di contenimento standard, ha incontrato la morte, suggerendo che anche Juliette avrebbe subìto la stessa sorte se avesse indossato la tuta normale. Solo la tuta da pompiere offre protezione dalle fiamme, mentre i costumi convenzionali sono progettati per isolare dall’ambiente esterno tossico. I danni inflitti dagli animali al costume IT hanno dunque inconsapevolmente contribuito alla sopravvivenza di Juliette, forzandola a indossare una tuta più adeguata.
Cast e Personaggi
- Rebecca Ferguson
- Common
- Tim Robbins
- Harriet Walter
- Christian Ochoa Lavernia
- Avi Nash
- Billy Postlethwaite
- Chinaza Uche
- Iain Glen
- Remmie Milner
- David Oyelowo
- Rick Gomez
- Ferdinand Kingsley
- Shane McRae
- Chipo Chung
- Caitlin Zoz
- Matt Gomez Hidaka
- Angela Yeoh
- Olatunji Ayofe
- Khairika Sinani
- Will Patton
- Akie Kotabe
Lascia un commento