Birds of Prey e la straordinaria rinascita di Harley Quinn segna il ritorno della famosa criminale dell’universo DC, nuovamente interpretata dall’attrice Margot Robbie. Diretto da Cathy Yan, il film è ambientato dopo gli eventi di Suicide Squad e segue Harley Quinn, che, dopo aver messo fine alla sua relazione con Joker, decide di unirsi alle Birds of Prey per affrontare un nuovo supercriminale a Gotham City.
curiosità sul film Birds of Prey
produzione di Birds of Prey
1. Coinvolgimento attivo di Margot Robbie. L’attrice ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione del film, proponendo il progetto alla Warner Bros., che ha accolto l’idea a condizione che il film fosse destinato a un pubblico maturo, consentendo maggiore libertà espressiva.
2. Co-produzione da parte dell’attrice principale. Oltre a interpretare Harley Quinn, Margot Robbie ha co-prodotto il film attraverso la sua società, LuckyChap Productions, rendendo il progetto uno dei più ambiziosi, con un budget stimato di 75 milioni di dollari.
3. Titolo di lavorazione curioso. Durante la fase di pre-produzione, il film era noto come Fox Force Five, un omaggio ai film di Quentin Tarantino, in particolare a Pulp Fiction.
il cast di Birds of Prey
4. Ewan McGregor e il ruolo di Maschera Nera. Inizialmente, la produzione aveva considerato attori come Sam Rockwell e Sharlto Copley per il personaggio di Maschera Nera, ma alla fine, il ruolo è andato a Ewan McGregor.
5. Attrici per il ruolo di Cacciatrice. Sono state valutate per il ruolo di Cacciatrice attrici come Cristin Milioti, Margaret Qualley e Alexandra Daddario, ma la parte è stata affidata a Mary Elizabeth Winstead.
presenza di Joker in Birds of Prey
6. Iniziali piani per Joker. Era stata girata una scena che mostrava la separazione tra Harley Quinn e Joker, ma è stata esclusa in fase di montaggio per concentrare l’attenzione su Harley, anche a causa dell’indisponibilità di Jared Leto per ulteriori riprese.
nuovo look di Harley Quinn
7. Rinnovamento del personaggio. Rispetto a Suicide Squad, Harley Quinn presenta un nuovo look, simbolo di un cambiamento per il suo personaggio, attribuito alla presenza di donne in ruoli chiave nella produzione, regia e sceneggiatura.
Birds of Prey e il divieto ai minori
8. Un film innovativo nel DC Extended Universe. Birds of Prey rappresenta l’ottavo film del DC Extended Universe ed è il primo con un rating R negli Stati Uniti, a causa di contenuti violenti, linguaggio forte, riferimenti sessuali e utilizzo di sostanze.
regista di Birds of Prey
9. Riconoscimenti per Cathy Yan. Cathy Yan è diventata la prima donna asiatica a dirigere un film di supereroi, un passo significativo per la diversità nel panorama cinematografico.
progetti futuri per Harley Quinn
10. Visione di una trilogia. Inizialmente, Birds of Prey era concepito come il primo capitolo di una trilogia dedicata a Harley Quinn, comprendente anche Gotham City Sirens e Birds of Prey vs. Gotham City Sirens. Il successo commerciale moderato e mutamenti nella dirigenza di Warner Bros e DC hanno portato all’abbandono di tali piani.
Lascia un commento