Il film “We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo”, sotto la regia di John Crowley, ha debuttato al Toronto International Film Festival e, successivamente, è stato presentato nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma. Questo lavoro cinematografico, atteso nelle sale il 6 febbraio, vede protagonisti attori di rilievo come Florence Pugh e Andrew Garfield.
Trama di We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo
L’incontro fortuito tra Almut (Florence Pugh), una chef in erba, e Tobias (Andrew Garfield), reduce da una relazione problematica, segna l’inizio di una nuova avventura. La storia narra il loro percorso insieme, evidenziando momenti cruciali come l’amore profondo, la costruzione di un focolare domestico e la formazione di una famiglia. In questo viaggio, la coppia deve confrontarsi con una verità che mette alla prova la loro relazione e, attraverso il succedersi degli eventi, imparano a riconoscere l’importanza di vivere ogni singolo attimo del loro legame.
Analisi della pellicola
Grazie alla collaborazione tra Nick Payne e John Crowley, il film offre una riflessione profonda sulla vera natura dell’amore, che non si basa sulla durata, ma piuttosto sulla sua transitorietà. Gli spettatori vengono invitati a meditare sul significato del tempo e sull’importanza di vivere ogni momento in modo consapevole, tenendo a mente che tutto su questa Terra è effimero.
Lascia un commento