Finale de La Prova: Chi ha ucciso Adnan e Gunilla? La verità sorprendente svelata!

Il finale della serie “La prova” (The Breakthrough) si concentra sul lungo percorso che porta alla scoperta dell’assassino di Adnan e Gunilla, avvenuta a Linköping in Svezia. L’indagine, avviata nel 2004 sotto la direzione di John, ha rischiato di essere archiviata dopo quindici anni di stallo. In questo contesto, John ha cercato l’aiuto di un genealogista, Per, con l’intento di ottenere nuove informazioni dalle prove raccoglitasi nel tempo.

l’arresto di David Nilsson

Francy, un agente della polizia collaborante con John, ha inviato a Per i risultati delle analisi, incluse le prove orali di Stina. Durante l’analisi, Per ha scoperto che Stina era connessa a due uomini nell’elenco, David e Stefan Nilsson, e credeva fermamente che uno di loro fosse coinvolto nell’omicidio. La tecnica utilizzata da Per prevedeva la costruzione di un albero genealogico per identificare le relazioni familiari e la loro età.

Alla luce delle evidenze, la squadra composta da John, Per e Miran si è recata dal procuratore per richiedere un mandato d’arresto per David, considerato un individuo isolato rispetto a Stefan che aveva una vita più stabile. Nonostante un’iniziale reticenza, il procuratore ha infine concesso il mandato, temendo che un avviso a David potesse compromettere l’operazione.

Il catturato e le confessioni

Successivamente, nuove analisi hanno confermato che David era il colpevole degli omicidi di Adnan e Gunilla. Durante l’interrogatorio, David ha esposto che le voci nella sua mente lo spingevano a compiere il crimine per trovare un senso di pace. John, soddisfatto di aver risolto il caso, ha celebrato il traguardo con i suoi colleghi.

l’impatto del caso e la chiusura

Dopo l’arresto di David, John ha informato le famiglie delle vittime, insieme alle quali hanno commemorato le perdite. Saad, padre di Adnan, ha sorpreso John regalando un orologio di famiglia appartenuto al figlio. Inoltre, Elena e Saad hanno deciso di dare il nome di Gunilla alla loro figlia in onore della vittima.

Concludendo la serie, John ha deciso di ricostruire i legami con la propria famiglia, trascurata a causa del lavoro. Nel mentre, Stefan, un parente di David, ha appreso della cattura, e Stina ha scelto di scrivere un libro che narra dell’omicidio e della genealogia implicata nel caso.

la controversia del finale

Il finale ha suscitato discussioni, risultando brusco e lasciando in sospeso alcune questioni riguardo al destino di David e alla sua reale condizione. La rappresentazione della genealogia come strumento investigativo non è stata adeguatamente esplorata, alimentando interrogativi sulla sua reale efficacia nella risoluzione di crimini. Affrontando temi complessi, la serie si è soffermata su argomenti di vita, morte e giustizia, ma ha creato insoddisfazione nel pubblico riguardo l’epilogo.

  • John – protagonista e investigatore
  • Francy – collega e agente di polizia
  • Miran – membro del team investigativo
  • Per – genealogista coinvolto nel caso
  • David Nilsson – arrestato per l’omicidio
  • Stina – giornalista che ha seguito il caso
  • Saad – padre di Adnan
  • Elena – madre di Adnan
  • Maya – sorella di Adnan
  • Kjell – marito di Gunilla

Potrebbero interessarti:


Scopri di più da Prime Video Italia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *