Serie Cancellate su Amazon Prime Video: Le 14 che gli Spettatori Vogliono Tornino Indietro

La piattaforma di streaming Amazon Prime Video celebra i primi dieci anni d’operatività nel Regno Unito. Lungo questo decennio, gli abbonati hanno avuto l’opportunità di fruire di una vasta gamma di serie tv provenienti da tutto il mondo, tra cui The Boys, Reacher e Clarkson’s Farm. L’ascesa dei servizi di streaming, tra cui Netflix, Apple TV+ e Disney+, ha offerto un’ampia selezione alle dita degli spettatori, ma questa crescente varietà non ha impedito la prematura cancellazione di alcune serie, spesso amate dal pubblico.

Il contesto delle cancellazioni

La dinamica del settore televisivo a volte vede la fine di alcuni show a causa di molteplici fattori, lasciando così i fan con un senso di insoddisfazione. Alcuni esempi notevoli di serie interrotte su Prime Video includono A League of Their Own, Hunters e Sneaky Pete. Ancora oggi molti si rammaricano della conclusione rapida di American Gods.

Serie cancellate su Prime Video

The Wilds

– Sophia Ali
– Reign Edwards
– Shannon Berry
– Jenna Clause
– Mia Healey
– Helena Howard
– Erana James
– Sarah Pidgeon
– David Sullivan
– Troy Winbush
– Rachel Griffiths

A League of Their Own

Paper Girls

As We See It

I Know What You Did Last Summer

Hand of God

The Romanoffs

Carnival Row

– Orlando Bloom
– Cara Delevingne

Utopia

Shelter

American Gods

– Ricky Whittle
– Ian McShane

Hunters

– Al Pacino
– Logan Lerman

Sneaky Pete

I Love Dick

– Kathryn Hahn
– Griffin Dunne
– Kevin Bacon

Gli addii a queste serie hanno generato un’ondata di delusione tra gli spettatori, alcuni dei quali hanno espresso apertamente su Rotten Tomatoes e sui social media il proprio disappunto per la cessazione dei propri show preferiti. “The Wilds”, ad esempio, nonostante un punteggio di gradimento dell’84% sul sito aggregatore di recensioni, non è andata oltre le due stagioni, venendo cancellata a luglio 2022.

In linea generale, tutti questi titoli hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria collettiva del pubblico, dimostrando come talvolta anche serie di qualità e con un seguito fedele non riescano a garantirsi una lunga vita sul piccolo schermo. La decisione di interrompere le produzioni ha inevitabilmente suscitato reazioni miste, tra la comprensione per le difficoltà produttive e la nostalgia per storie rimaste incompiute.

Potrebbero interessarti: